Visualizzazioni totali

venerdì 10 aprile 2020

Alle porte della Pentecoste. "Ma all'alba, Gesù tornò di nuovo nel tempio".Gv 8 Vs 2 Primo.Gennaio.1984

Tutti noi stiamo camminando verso questa grande meta, il Pensiero di Dio e anche il pensiero del nostro io deve essere subordinato al Pensiero di Dio. Subordinando tutto al Pensiero di Dio a un certo momento sentiamo il bisogno di raccogliere anche il pensiero del nostro io nel Pensiero di Dio.
E proprio subordinando il nostro pensiero al Pensiero di Dio, qui arriviamo alla Presenza di Dio, arriviamo a scoprire la presenza di Dio in noi.
Quando Dio ci offre il pensiero del nostro io, come segno da raccogliere in Dio, qui siamo alle porte della Pentecoste. Ma prima noi raccogliamo tanti altri segni, dalla creazione a tutti i fatti che accadono e che ci accadono, fino ad arrivare a questo punto di maturazione in cui Dio stesso ci fa capire che il pensiero del nostro io è ancora una parola sua e ci invita quindi a capire il pensiero del nostro io nel Pensiero di Dio.

Nessun commento:

Posta un commento